SAN MAURO MARE (FC) - Dopo il grande successo di giugno, con oltre seimila presenze, a San Mauro Mare (FC) è iniziato il secondo weekend dedicato agli anni ottanta con "I LOVE SMM". Il Festival, organizzato da Andrea Prada, continua ad attrarre il vasto pubblico di appassionati grazie alle numerose e "assortite" installazioni a tema sul territorio del comune rivierasco: fino alla fine della manifestazione (agosto 2011) sarà infatti possibile assistere a proiezioni di spot, cartoni animati e videoclip anni '80 in stile Drive In, mostre, serate danzanti e feste a tema.
Ieri sera (venerdì 15/07) "La Flotta di Vega" ha aperto ufficialmente il weekend festivaliero con un tributo alle più belle canzoni dei cartoni animati di quegli anni, terminato con una sfilata di maschere raffiguranti i personaggi che hanno fatto sognare i bimbi di trent'anni fa. La serata è proseguita con il concerto dei "Magic Queen", che hanno fatto rivivere le canzoni della storica band del grande Freddie Mercury; in conclusione musica e balli, rigorosamente '80s.
Ma il piatto succulento arriva stasera (sabato 16/07): alle 21.00 infatti avrà inizio il concerto di Ivan Cattaneo, uno dei cantanti più rappresentativi della musica di quel decennio. Indimenticabili i suoi successi, da "Polisex" a "Pupa" a "Quando tramonta il sol" alla compilation "2060 Italian Graffiati", dove Cattaneo ripropone i grandi pezzi degli anni sessanta (celebre la sua reinterpretazione de "La Zebra a Pois"), che spopola vendendo oltre 475.000 copie.
Il prossimo appuntamento con "I LOVE SMM" è fissato per il weekend del 20-21 agosto 2011, con il gran finale affidato al concerto di Alberto Camerini.
Auguriamo dunque buon lavoro ad Andrea Prada e allo staff di "I LOVE SMM" e buon divertimento a tutti coloro che assisteranno alle manifestazioni.


Di seguito il video de "La Zebra a Pois" di Ivan Cattaneo
Sito Ufficiale: I LOVE SMM - www.ilovesmm.com
Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_209834122378003