SAN MAURO MARE (FC) - E siamo così giunti alla conclusione della kermesse romagnola dedicata agli anni 80 "I Love SMM" a San Mauro Mare, in provincia di Forlì-Cesena. Per tutta l'estate, a partire dai primi di giugno, la cittadina rivierasca si è letteralmente tuffata nel passato rispolverando oggetti vintage, usi e costumi del decennio 1980-1989, ospitando manifestazioni, eventi e concerti che hanno richiamato numerosi appassionati.


Per il gran finale l'organizzatore Andrea Prada ha ufficialmente confermato, a sorpresa, il concerto dei Righeira, che si esibiranno questa sera. Chi non ricorda i tormentoni estivi "L'estate sta finendo" e "Vamos a la Playa"? E ancora il pezzo presentato a Sanremo nel 1986 "Innamoratissimo"? Saranno proprio loro ad aprire l'ultimo weekend festivaliero di San Mauro Mare: un duo che con il suo look stravagante e le sue canzoni ha caratterizzato il panorama musicale italiano di buona parte degli anni 80, trionfando al Festivalbar del 1985.

Sempre stasera a San Mauro Mare suoneranno  i "Qluedo", la tribute band anni 80.



Per la serata conclusiva di Domenica 21 agosto è invece previsto il concerto di un'altra icona anni ottanta tutta italiana: Alberto Camerini. Il cantante, nato in Brasile da genitori italiani, intratterrà il pubblico di "I Love SMM" con alcuni dei suoi pezzi forti come "Rock 'n' roll robot" e "Tanz Bambolina".



Tutti a San Mauro Mare allora e buon divertimento!
(Per arrivare a San Mauro Mare: Autostrada A14 uscita San Mauro Mare)

Sotto i Righeira con "Vamos a la Playa"